Blogger

Family Planet

Presentato da Rossella di Family Planet

Background
share close
Tutti i giorni 00:05 trending_flat 00:20
Tutti i giorni 12:15 trending_flat 12:30
Tutti i giorni 15:10 trending_flat 15:15
Tutti i giorni 18:40 trending_flat 18:50

Viaggi, gite fuori porta e ristoranti: “Scusi, i bambini possono entrare?”

Lo scopo principale di questo programma è quello di dare uno spunto per le famiglie che vogliono fare una qualsiasi attività con i propri bambini, dal mangiare fuori ad una gita fuori porta, cercando di evitare le situazioni assurde in cui ci siamo trovati.

Per esempio, abbiamo cambiato pannolini su tavoli di bagni sperando che non entrasse nessuno, abbiamo aspettato ore per mangiare un piatto di pasta in bianco con pianti e capricci dei bambini al seguito. E ancora, locali dove non si riusciva neanche ad entrare con il passeggino o dove non vedevi l’ora di uscire perché Andrea aveva lanciato un coltello addosso al cameriere.
E la coppietta di fianco che romanticamente voleva pranzare che ci guardava come se fossimo dei pazzi ad avere con noi quei 2 nanetti pestiferi (ndr: sinceramente anche io quando non avevo bambini non capivo quanto può essere difficile e stressante il “mestiere” del genitore). Fino ad arrivare ad alcuni locali che sono arrivate ad esporre il cartello “NO CHILDREN” (Niente bambini).

finestra no children

Le cose stavano così. O si rinuncia, oppure, mi dicevo, possibile che siamo nell’era di Alexa e non c’è ancora un modo per capire se un locale/attività/ possa andare bene per una famiglia con bambini? Si certo, Tripadvisor può aiutare, ma bisogna guardare molto attentamente prima di trovare qualcosa che sia adatto ai bambini, con relativa perdita di tempo.

Cosa ascolterai su Family Planet?

Intanto ti dico cosa NON troverai: non faremo viaggi zaino in spalla con bambini in Patagonia o tour dell’Australia in dieci giorni per neonati.

Quello che vi consiglierò saranno viaggi “normali”, ristoranti e locali family friendly cercando con la mia diretta esperienza di trovare i locali più adatti per bambini e attività per tutti i giorni.

Lo scopo? Cercare di vivere serenamente e al meglio con i nostri figli, facendo ciò che possa far stare bene loro ma anche noi come genitori!

Parleremo ogni settimana di un argomento differente con le esperienza vissute dalla mia famiglia riportate anche sul mio sito www.familyplanet.it, che vi invito a visitare e su facebook e instagram.

Non perdetevelo e se ve lo siete persi riascoltate tutte le stagioni nei miei podcast !!

 


Rate it
0%